Area privata

Messina: la Cronaca

14 novembre 2013 | Di | Categoria: Cronaca

Durante una serie di controlli sulla sicurezza stradale, effettuati dai Carabinieri di Messina, sono stati denunciati tre minorenni per guida senza patente, segnalati per lo stesso reato anche due ventenni. Quest’anno i casi di guida senza patente scoperti dai militari dell’Arma sono oltre 100. Durante l’operazione è stato denunciato per disturbo delle occupazioni e del riposo di persone il conducente di un veicolo sul quale era installato un impianto stereo della potenza di 400 watt.

Sono stati denunciati dalla Polizia i titolari di un panificio di viale Europa e di una rosticceria in via Catania, per furto di energia elettrica. L’accusa è di truffa aggravata perchè con un grosso magnete posizionato sul contatore falsavano i consumi. Ulteriori accertamenti hanno portato alla denuncia in stato di liberta’ anche dei titolari di una rosticceria in via Ammannato e di una cornetteria in localita’ Minissale, in questi casi  il contatore per la fornitura di energia elettrica era stato bypassato.

Al Mercato rionale “Vascone” sono state sequestrate, dalla Guardi di Finanza, 1880 Cd musicali e 760 Dvd,  perchè sprovvisti del contrassegno SIAE e illecitamente commercializzati. La denuncia è scattata per un  50enne messinese per violazioni alla legge che tutela il diritto d’autore e per ricettazione.

Email This Post Stampa questo articolo
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,